- Ogni partecipante al raduno, dovrà compilare il modulo di iscrizione On Line oltre al modulo Dichiarazione liberatoria di responsabilità, e disporre di assicurazione RCT a copertura dei danni che dovesse arrecare a terzi.
- La partecipazione al raduno è totalmente gratuita, non sono previsti oneri di accompagnamento e così vale per tutte le attività ludiche e sportive che si svolgeranno durante l’evento.
- Al raduno è possibile partecipare con qualsiasi monoruota elettrico, purchè le caratteristiche tecniche (potenza, autonomia e sicurezza) siano compatibili con i percorsi che si andranno ad affrontare.
- La condotta di guida sui percorsi, deve essere tale da non creare pericolo per se e per gli altri; sul marciapiede la velocità massima non dovrà essere superiore a 6 km/ora e si dovrà sempre dare precedenza ai pedoni; quando si transiterà sul limite destro della carreggiata, si avrà cura di procedere in fila indiana.
- Ogni pilota dovrà disporre di vestiario ad alta visibilità o di sistema lampeggiante efficace a segnalare la sua presenza anche in piena luce solare.
- I percorsi che prevedono il passaggio nel Parco di Portofino presentano una discreta difficoltà tecnica e dal momento che il terreno è sterrato e decisamente sconnesso, ogni partecipante dovrà disporre di sistema di gonfiaggio ruota oltre naturalmente a trovarsi nelle condizioni psico-fisiche ideali per compiere tale tratta.
- L’organizzazione consiglia sempre l’impiego delle protezioni individuali ( casco, gomitiere, polsiere etc ) ed in modo particolare sui percorsi sterrati; Sul percorso EXTREME l’uso delle protezioni individuali è sempre obbligatorio.
- Ogni pilota dovrà confermare con sufficiente anticipo la propria partecipazione alle escursioni in calendario, (compilando il modulo di iscrizione) in modo da poter prenotare i posti nei ristoranti o pizzerie in cui faremo tappa per ricaricare i mezzi.
Attenzione, in merito alle caratteristiche morfologiche di questi percorsi, la capacità di Batteria MINIMA consigliata per una ruota da 16″ è di 840W, mentre per una ruota da 18″ è di 680W.
I partecipanti dovranno essere completamente autonomi; non sono previste navette per il recupero.
Per effettuare l’iscrizione cliccare sul pulsante
Non sei assicurato? Qui puoi trovare la tua Polizza RCT →
La Normativa, stampala e portala nelle tue escursioni →