Daniele Contino – Circus Artist

Performer professionista, ha iniziato i suoi studi da giovane con la giocoleria, la ginnastica e il monociclo.
Dopo il liceo ha proseguito gli studi a Torino presso la scuola di circo Flic, dal 2006 al 2008 e inseguito ha frequentato una delle più importanti scuole superiori di circo del mondo, la ESAC a Bruxelles, dal 2008 al 2011.
All’ESAC si è specializzato nelle discipline: scala acrobatica e roue Cyr.
In questi anni ha lavorato con diverse compagnie internazionali, partecipando a più di 400 spettacoli in tutto il mondo.
Da un paio di anni si è appassionato al monoruota elettrico, utilizzandolo non soltanto come un mezzo di mobilità urbana ma anche come uno strumento artistico con cui effettuare performance acrobatiche.
Al momento Daniele Contino e  Damien Gaumet sono gli unici 2 artisti  in europa ad aver realizzato una performance di circo con questo fantastico attrezzo…